Il primo seminario di studi sui bisogni formativi e le prospettive occupazionali nel mondo dell’arte si è svolto il 4 marzo 2022 presso l’Università dì Pavia, Aula Volta.
Secondo Seminario di Studi
sui bisogni formativi e le prospettive occupazionali nel mondo dell’arte
Pavia, 14 Febbraio 2023
Intervista ad Antonio Addari, amministratore delegato Arterìa S.r.l. che parla di movimentazione e logistica per l’arte e l’importanza che rivestono nella circolazione delle opere.
Intervista ad Alessandro Guerrini, amministratore delegato Art Defender S.r.l. azienda partner del Master che offre una piattaforma di servizi innovativi per la gestione di opere e collezioni.
Intervista a Attilio Meoli, amministratore delegato Art-Rite casa d’aste che si aggiunge ai partners del Master per questa terza edizione.
Intervista a Andrea Raimondi, Co-fondatore R&P Contemporary Art sponsor del Master in questa terza edizione.
Intervista a Cristina Resti, art expert & art network manager di Arte Generali Italia, compagnia specializzata nel settore fine arts e gestione del rischio.
Intervista a Riccardo Gianni, presidente della fondazione Remo Bianco con sede a Milano.
Intervista ad Alessandro Degnoni, direttore generale Skira Editore casa editrice che guarda al futuro e all’ innovazione, Partner del master per il secondo anno.
Intervista a Sara Zambon amministratore delegato R&P Contemporary Art S.r.l. S.B. , società che si occupa di promuovere artisti contemporanei in un mondo dell’arte attraversato da grandi cambiamenti.
Intervista al maestro Ugo Nespolo a proposito del complesso mondo dell’arte e dalle possibilità lavorative per i giovani che vogliono avvicinarsi al sistema dell’arte.